Recuperare il benessere psico-corporeo

In questo periodo in cui tutti noi siamo obbligati dalla pandemia a osservare restrizioni nella nostra vita quotidiana e limitare i contatti sociali, pensiamo sia opportuno trovare nuovi strumenti per aumentare la resilienza, la tolleranza alla frustrazione e scoprire nuove modalità di sentirsi sostenuti anche a distanza. A questo scopo è utile attivare le risorse psico-corporee che ciascun individuo ha a disposizione ma di cui è spesso poco consapevole e sfrutta a proprio vantaggio in misura assai ridotta.

Per questo motivo la Associazione IRENE intende sperimentare un percorso online di recupero del benessere psico-corporeo condotto dalla dott.ssa Paola Mancini (www.paolamancini.com).

Attivato lo sportello sociale per i pazienti

Per rispondere alle tante domande dei pazienti e delle loro famiglie ed aiutarli a far valere i loro diritti di malati, abbiamo avviato uno Sportello Sociale dell'Associazione.

Questo servizio è curato dall'assistente sociale dell'associazione IRENE, d.ssa Andreina Rotondi, che risponderà

CORONAVIRUS: precauzioni per i malati oncologici

L'Italia è in piena emergenza Coronavirus e tutti noi dobbiamo cercare di contenere il contagio seguendo le regole di precauzione e igiene con massima attenzione.

Corri al massimo per IRENE

corri al massimo

Sabato 30 ottobre 2021, a Villa Pamphili in Roma, proviamo a ripartire con Corri al Massimo per IRENE!

Concerto di Natale 2019

coro

Il Concerto di Natale avrà luogo Domenica 1 dicembre 2019 alle ore 19.00 presso la Chiesa Valdese di Piazza Cavour a Roma.

IRENE riceve un contributo dalla Regione Lazio

La Regione Lazio ha finanziato il progetto “SERVIZIO DOMICILIARE DI RIABILITAZIONE E ASSISTENZA SOCIOSANITARIA PER I MALATI DI TUMORE CEREBRALE” presentato dalla Associazione IRENE al bando "Comunità solidali -  per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale".