Terapie

Il trattamento del tumore cerebrale dipende da una serie di fattori, tra cui il tipo, la posizione, la dimensione e il grado del tumore, così come l'età e la salute del paziente. Quando il medico diagnostica un tumore al cervello, propone un piano terapeutico. In molti casi il trattamento potrebbe anche iniziare lo stesso giorno della diagnosi, lasciandoti poco o nessun tempo per prepararti a ciò che succede. Le informazioni che forniamo qui hanno lo scopo di prepararti per ogni fase del trattamento

  • Terapie mediche/chirurgiche

    Terapie mediche/chirurgiche

    Qui puoi trovare informazioni sui principali trattamenti medici e chirurgici disponibili per il tumore cerebrale.

    Leggi tutto
  • Terapie emergenti

    Terapie emergenti

    Qui puoi trovare informazioni sulle più recenti terapie sperimentali.


    Leggi tutto
  • Terapie naturali

    Terapie naturali/complementari

    Trattamenti "non convenzionali" per superare gli effetti collaterali dei farmaci, o controllare l’ansia e lo stress.

    Leggi tutto
  • Effetti collaterali

    Gestire gli effetti collaterali

    Consigli per gestire gli effetti collaterali prodotti dal tumore o dalle terapie, che hanno impatto sulla qualità di vita.

    Leggi tutto

 

È importante ricordare che le informazioni che presentiamo sono offerte per un  orientamento generale e  in nessun caso possono sostituire una consulenza medica specialistica. Se hai domande sui sintomi, la diagnostica o i trattamenti dei tumori del cervello ti preghiamo di contattare il tuo medico.

Questo sito usa i cookie per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.