Follow up

Una diagnosi di tumore al cervello è un evento che altera la vita di chiunque. Quando viene diagnosticato un tumore al cervello, si può perdere ogni sicurezza. L'incertezza è uno degli aspetti più impegnativi che dovrai affrontare giorno per giorno. 

Ci saranno giorni in cui ti sentrai ottimista e positivo e gli altri giorni in cui sentirai che il tuo mondo è crollato. Anche con la prognosi migliore possibile, è inevitabile chiedersi se il tumore tornerà. Questo ti può portare ad rivalutare altri aspetti della vita personale e professionale.

Mantenere un atteggiamento mentale positivo può aiutare il corpo ad affrontare meglio le terapie. E' importante riconoscere gli effetti emotivi di un tumore al cervello e trovare il modo per farvi fronte. Mentre la vita va avanti, in questa sezione troverai alcuni suggerimenti utili per:

 

È importante ricordare che le informazioni che presentiamo sono offerte per un  orientamento generale e  in nessun caso possono sostituire una consulenza medica specialistica. Se hai domande sui sintomi, la diagnostica o i trattamenti dei tumori del cervello ti preghiamo di contattare il tuo medico.

Questo sito usa i cookie per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.