Con il tuo 5x1000 sostieni i progetti di IRENE per garantire la qualità di vita e la riabilitazione dei pazienti di tumore cerebrale

Tutte le attività di IRENE OdV sono totalmente gratuite e si fondano sul lavoro dei volontari e sulla generosità  dei pazienti, dei loro familiari e degli amici per sostenere i progetti già attivi e per la realizzazione dei nuovi obiettivi.

Sostieni l'Associazione IRENE destinando il tuo 5 x mille. È un gesto semplice che non costa nulla - basta una firma sulla dichiarazione dei redditi - perché così riceveremo una parte di contributi che lo Stato ha deciso di devolvere ad enti ed associazioni che si distinguono per il loro impegno nella ricerca scientifica, sanitaria e nel sociale.

Come Fare

Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 o UNICO) troverai uno spazio dedicato alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5x1000 DELL’IRPEF”. Per destinare il tuo 5xmille mille all'Associazione IRENE è sufficiente apporre la propria firma nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale" e  scrivere il codice fiscale dell'associazione:

Scarica FAC-SIMILE (.pdf)

esempio 5x1000

Come utilizziamo i fondi che raccogliamo

Negli ultimi cinque anni  grazie al 5x1000 e alle donazioni dei nostri amici, abbiamo potuto fornire assistenza, riabilitazione e trasporto a oltre 300 pazienti affetti da tumore cerebrale. Lo facciamo in collaborazione con il servizio di Neuro-oncologia dell'Istituto Regina Elena di Roma e con il servizio di Neuro-oncologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Ogni euro raccolto va a finanziare le attività di assistenza e riabilitazione per i pazienti adulti e bambini.

Aiutaci a fare di più!

News

XV Giornata Nazionale del Malato Oncologico XV Giornata Nazionale del Malato Oncologico Le celebrazioni della XV Giornata Nazionale del Malato Oncologico si sono tenute a Roma il 17 maggio 2020.  Si sono riunite sotto un’unica voce, FAVO (Federazione Italiana delle Associazioni...
IBTA e-News Febbraio 2020 IBTA e-News Febbraio 2020       Leggi le ultime notizie dalla International Brain Tumor AssociationIBTA News Febbraio 2020
CORONAVIRUS: quali precauzioni per i malati oncologici L'Italia è in piena emergenza Coronavirus e tutti noi dobbiamo cercare di contenere il contagio seguendo le regole di precauzione e igiene con massima attenzione.