Corri al massimo per IRENE 2020

Corri al Massimo per IRENE si terrà Sabato 24 ottobre a Villa Pamphili con partenza alle ore 16.30

International Brain Tumor Alliance

Anche quest’anno si svolge l’iniziativa “Walk Around the World for brain tumors”, promossa dall’International Brain Tumor Alliance (IBTA).  In tutto il mondo si organizzano manifestazioni per promuovere l’informazione sui tumori cerebrali e raccogliere fondi a favore delle numerose associazioni che in molti paesi svolgono attività di supporto ai malati di questa malattia. Ogni associazione "dona" simbolicamente i chilometri percorsi per contribuire a raggiungere l'obiettivo: 40.075 Km, che corrispondono ad un giro del mondo all'altezza dell'Equatore.

L’associazione IRENE OdV partecipa a questa iniziativa organizzando, con il supporto tecnico della ASD Run Race Management,  la corsa podistica “Corri al Massimo per IRENE”, dedicata alla memoria di Massimo Crocco, uno sportivo scomparso per tumore cerebrale.

L’iniziativa si svolgerà Sabato 24 ottobre a Villa Pamphili - Roma con partenza  alle ore 16.30  su una distanza di 5 km di percorso. La manifestazione prevede sia una competizione agonistica, con la partecipazione di vari circoli sportivi romani e di numerosi atleti, sia una parte non competitiva con la partecipazione di pazienti, familiari e amici.

Appuntamento alle ore 15.30  presso il Centro Anziani "Bel Respiro", ingresso da via Vitellia 104 o Via Leone XIII.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 23 ottobre. Il costo è di 10 €.

E' possibile iscriversi online sul sito www.associazioneirene.it oppure sul posto nel giorno della gara fino a 30 minuti prima della partenza. Le associazioni sportive che vogliono iscrivere i loro atleti cumulativamente possono farlo via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e versando le quote relative via bonifico (IBAN IT16P0200805316000400168138). Tutte le iscrizioni saranno confermate via email.

I fondi raccolti durante la manifestazione “Corri al massimo per IRENE” verranno utilizzati per realizzare i progetti dell’Associazione IRENE OdV dedicati a supportare l’assistenza ai malati neuro-oncologici.

Per iscriversi compilare il form online,

oppure contattare:
Associazione IRENE
Tel. 06.5266.2721
Fax. 06. 5266.6144

News

XV Giornata Nazionale del Malato Oncologico XV Giornata Nazionale del Malato Oncologico Le celebrazioni della XV Giornata Nazionale del Malato Oncologico si sono tenute a Roma il 17 maggio 2020.  Si sono riunite sotto un’unica voce, FAVO (Federazione Italiana delle Associazioni...
IBTA e-News Febbraio 2020 IBTA e-News Febbraio 2020       Leggi le ultime notizie dalla International Brain Tumor AssociationIBTA News Febbraio 2020
CORONAVIRUS: quali precauzioni per i malati oncologici L'Italia è in piena emergenza Coronavirus e tutti noi dobbiamo cercare di contenere il contagio seguendo le regole di precauzione e igiene con massima attenzione.