La prima diagnosi

La prima volta che senti le parole "tumore al cervello", ti senti stordito, confuso, sopraffatto e spaventato. Ma poi reagisci e ti chiedi: "E ora cosa faccio?".

Hai certamente una quantità di domande sulle scelte da fare, le opzioni disponibili e come fare fronte alle sfide fisiche ed emotive future. Alcune persone trovano difficile dare priorità e organizzare tutte le informazioni che ricevono dal medico, dai libri, e da Internet. Altri, invece, prendono subito il timone e cominciano a navigare attraverso la miriade di opzioni di cura e di trattamento che sono disponibili. 

In questa sezione cerchiamo di darti le indicazioni essenziali per affrontare le prime scelte che la nuova diagnosi richiede:

 

È importante ricordare che le informazioni che presentiamo sono offerte per un  orientamento generale e  in nessun caso possono sostituire una consulenza medica specialistica. Se hai domande sui sintomi, la diagnostica o i trattamenti dei tumori del cervello ti preghiamo di contattare il tuo medico.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.