Recuperare il benessere psico-corporeo

Visto il successo dell'iniziativa, riprendono gli incontri con la dott.ssa Paola Mancini (www.paolamancini.com) finalizzati ad attivare le risorse psico-corporee che ciascun individuo ha a disposizione ma di cui è spesso poco consapevole e sfrutta a proprio vantaggio in misura assai ridotta.

Questo percorso prende spunto dai fondamenti teorici della psicoterapia corporea i quali, a partire dal principio dell’identità tra psiche e corpo, vengono declinati in strumenti per lavorare sull’allentamento delle contrazioni muscolari croniche; sono proprio quest’ultime a produrre quelle tensioni che favoriscono l’insorgenza del malessere e del disagio psico-corpeo che in tanti sperimentano, specie in questo periodo. E’ un modo per ritrovarsi insieme, comunicare e trovare strumenti che ci rimettono in contatto con noi stessi: ristabilire un buon appoggio a terra, sintonizzarsi su una respirazione profonda ed equilibrata, sciogliere le tensioni con “esercizi” semplici ed efficaci.

Ogni incontro durerà un’ora e mezza. Il percorso è gratuito e si terrà su piattaforma on-line.

Il primo incontro si terrà  Venerdì 15 ottobre alle ore 18:00.

I successivi saranno a cadenza quindicinale e saranno confermati agli iscritti.

Per ricevere l’invito a connettersi alla piattaforma online è necessario registrarsi
sul nostro sito:
prenotazione-incontri-psico-corporei
oppure via email:

A valle della prenotazione, se sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti, sarà inviato via email l’invito a connettersi alla piattaforma online per il primo appuntamento e le indicazioni operative.