La prima volta che senti le parole "tumore al cervello", ti senti stordito, confuso, sopraffatto e spaventato. Ma poi reagisci e ti chiedi: "E ora cosa faccio?".

Hai certamente una quantità di domande sulle scelte da fare, le opzioni disponibili e come fare fronte alle sfide fisiche ed emotive future. Alcune persone trovano difficile dare priorità e organizzare tutte le informazioni che ricevono dal medico, dai libri, e da Internet. Altri, invece, prendono subito il timone e cominciano a navigare attraverso la miriade di opzioni di cura e di trattamento che sono disponibili. 

In questa sezione cerchiamo di darti le indicazioni essenziali per affrontare le prime scelte che la nuova diagnosi richiede:

 

È importante ricordare che le informazioni che presentiamo sono offerte per un  orientamento generale e  in nessun caso possono sostituire una consulenza medica specialistica. Se hai domande sui sintomi, la diagnostica o i trattamenti dei tumori del cervello ti preghiamo di contattare il tuo medico.

 

Chi è online

Abbiamo 65 visitatori e nessun utente online

IRENE News

Petizione Online per la Continuità Assistenziale Petizione Online per la Continuità Assistenziale I malati di tumore cerebrale hanno bisogno di cure domiciliari specializzate: medico, infermiere, ...
Una Buona Causa Una Buona Causa AL GALOPPO CON EDDY leggi la storia della nostra amica Ilaria... C’è chi conosce la mia storia...
Concerto di Natale 2017 Concerto di Natale 2017 Il Concerto di Natale è un evento di raccolta fondi per finanziare i progetti di IRENE, e sarà...

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Dona il 5x1000 ad IRENE onlus

Diventa socio

Portale di Neuro-Oncologia

Portale di Neuro-Oncologia

Visita il nuovo Portale di Neuro-Oncologia del UOSD Neurologia dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena
Link: portaleneuroncologia.it

IRE - Istituto Nazionale Tumori Regina Elena

Questo sito usa i cookie per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.