Una diagnosi di tumore al cervello è un evento che altera la vita di chiunque. Quando viene diagnosticato un tumore al cervello, si può perdere ogni sicurezza. L'incertezza è uno degli aspetti più impegnativi che dovrai affrontare giorno per giorno. 

Ci saranno giorni in cui ti sentrai ottimista e positivo e gli altri giorni in cui sentirai che il tuo mondo è crollato. Anche con la prognosi migliore possibile, è inevitabile chiedersi se il tumore tornerà. Questo ti può portare ad rivalutare altri aspetti della vita personale e professionale.

Mantenere un atteggiamento mentale positivo può aiutare il corpo ad affrontare meglio le terapie. E' importante riconoscere gli effetti emotivi di un tumore al cervello e trovare il modo per farvi fronte. Mentre la vita va avanti, in questa sezione troverai alcuni suggerimenti utili per:

 

È importante ricordare che le informazioni che presentiamo sono offerte per un  orientamento generale e  in nessun caso possono sostituire una consulenza medica specialistica. Se hai domande sui sintomi, la diagnostica o i trattamenti dei tumori del cervello ti preghiamo di contattare il tuo medico.

IRENE News

Concerto di Natale 2019 Concerto di Natale 2019 Il Concerto di Natale è un evento di raccolta fondi per finanziare i progetti di IRENE, e sarà offerto...
IRENE riceve un contributo dalla Regione Lazio IRENE riceve un contributo dalla Regione Lazio La Regione Lazio ha finanziato il progetto “SERVIZIO DOMICILIARE DI RIABILITAZIONE E ASSISTENZA ...
NEWS - IBTA e-News Novembre 2019 NEWS - IBTA e-News Novembre 2019       Leggi le ultime notizie dalla international Brain Tumor Association IBTA News Novembr

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Dona il 5x1000 ad IRENE onlus

Diventa socio

Portale di Neuro-Oncologia

Portale di Neuro-Oncologia

Visita il nuovo Portale di Neuro-Oncologia del UOSD Neurologia dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena
Link: portaleneuroncologia.it

IRE - Istituto Nazionale Tumori Regina Elena

Questo sito usa i cookie per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.