Una diagnosi di tumore al cervello è un evento che altera la vita di chiunque. Quando viene diagnosticato un tumore al cervello, si può perdere ogni sicurezza. L'incertezza è uno degli aspetti più impegnativi che dovrai affrontare giorno per giorno. 

Ci saranno giorni in cui ti sentrai ottimista e positivo e gli altri giorni in cui sentirai che il tuo mondo è crollato. Anche con la prognosi migliore possibile, è inevitabile chiedersi se il tumore tornerà. Questo ti può portare ad rivalutare altri aspetti della vita personale e professionale.

Mantenere un atteggiamento mentale positivo può aiutare il corpo ad affrontare meglio le terapie. E' importante riconoscere gli effetti emotivi di un tumore al cervello e trovare il modo per farvi fronte. Mentre la vita va avanti, in questa sezione troverai alcuni suggerimenti utili per:

 

È importante ricordare che le informazioni che presentiamo sono offerte per un  orientamento generale e  in nessun caso possono sostituire una consulenza medica specialistica. Se hai domande sui sintomi, la diagnostica o i trattamenti dei tumori del cervello ti preghiamo di contattare il tuo medico.

IRENE News

IRENE riceve un contributo dalla Regione Lazio IRENE riceve un contributo dalla Regione Lazio La Regione Lazio ha finanziato il progetto “SERVIZIO DOMICILIARE DI RIABILITAZIONE E ASSISTENZA ...
NEWS - IBTA e-News Aprile 2019 NEWS - IBTA e-News Aprile 2019       Leggi le ultime notizie dalla international Brain Tumor Association IBTA News Aprile
Rete Regionale Neuro-oncologica - Documento programmatico Una importante novità frutto della iniziativa della Associazione IRENE per la continuità assistenziale...

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Dona il 5x1000 ad IRENE onlus

Diventa socio

Portale di Neuro-Oncologia

Portale di Neuro-Oncologia

Visita il nuovo Portale di Neuro-Oncologia del UOSD Neurologia dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena
Link: portaleneuroncologia.it

IRE - Istituto Nazionale Tumori Regina Elena

Questo sito usa i cookie per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.