La Regione Lazio ha finanziato il progetto “SERVIZIO DOMICILIARE DI RIABILITAZIONE E ASSISTENZA SOCIOSANITARIA PER I MALATI DI TUMORE CEREBRALE” presentato dalla Associazione IRENE al bando "Comunità solidali -  per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale".

L'associazione riceverà un contributo di 37.000 € che sarà speso interamente per realizzare le attività di assistenza domiciliare per i pazienti di tumore cerebrale (fisioterapia, logopedia, assistenza psicologica, trasporto, badanti).

È una grande soddisfazione che la Regione Lazio abbia riconosciuto la validità delle nostre iniziative! 

Per noi è un incoraggiamento a proseguire nella nostra azione e un impegno per tutti a sostenere con generosità l'associazione.

            COMUNITA’ SOLIDALI D.D. N. G15544 DEL 30/11/2018.      

Una importante novità frutto della iniziativa della Associazione IRENE per la continuità assistenziale per i malati di tumore cerebrale.

La Regione Lazio ha inviato nei giorni scorsi alle ASL e agli ospedali romani il documento programmatico per la costituzione della Rete Regionale Neuro-oncologica, elaborato da un gruppo di lavoro tecnico-sanitario, che ha lo scopo di estendere il percorso di continuità assistenziale ospedale-territorio per tutti i malati di tumore cerebrale.

A partire da settembre saranno avviati gli incontri per la organizzazione della rete e dei percorsi assistenziali. Questo è un primo passo, necessario garantire a tutti i malati di tumore cerebrale del Lazio la qualità di vita e di cura di cui hanno diritto.

Vogliamo ringraziare l'Assessore alla Sanità Alessio D'Amato e il Direttore della sanità regionale Valentino Mantini per la sensibilità e l'impegno manifestato.

Scarica il documento programmatico della Rete Neuro-oncologica Regionale

 

IRENE News

NEWS - Corri al massimo per IRENE 2019 NEWS - Corri al massimo per IRENE 2019   Quest'anno la manifestazione si terrà domenica 9 giugno a Ostia con partenza alle ore 9.00 di fronte...
IRENE riceve un contributo dalla Regione Lazio IRENE riceve un contributo dalla Regione Lazio La Regione Lazio ha finanziato il progetto “SERVIZIO DOMICILIARE DI RIABILITAZIONE E ASSISTENZA ...
NEWS - IBTA e-News Febbraio 2019 NEWS - IBTA e-News Febbraio 2019       Leggi le ultime notizie dalla international Brain Tumor Association IBTA News Febbraio...

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Dona il 5x1000 ad IRENE onlus

Diventa socio

Portale di Neuro-Oncologia

Portale di Neuro-Oncologia

Visita il nuovo Portale di Neuro-Oncologia del UOSD Neurologia dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena
Link: portaleneuroncologia.it

IRE - Istituto Nazionale Tumori Regina Elena

Questo sito usa i cookie per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.