La Regione Lazio ha finanziato il progetto “SERVIZIO DOMICILIARE DI RIABILITAZIONE E ASSISTENZA SOCIOSANITARIA PER I MALATI DI TUMORE CEREBRALE” presentato dalla Associazione IRENE al bando "Comunità solidali -  per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale".

L'associazione riceverà un contributo di 37.000 € che sarà speso interamente per realizzare le attività di assistenza domiciliare per i pazienti di tumore cerebrale (fisioterapia, logopedia, assistenza psicologica, trasporto, badanti).

È una grande soddisfazione che la Regione Lazio abbia riconosciuto la validità delle nostre iniziative!

Per noi è un incoraggiamento a proseguire nella nostra azione e un impegno per tutti a sostenere con generosità l'associazione.

COMUNITA’ SOLIDALI D.D. N. G15544 DEL 30/11/2018.

Una importante novità frutto della iniziativa della Associazione IRENE per la continuità assistenziale per i malati di tumore cerebrale.

La Regione Lazio ha inviato nei giorni scorsi alle ASL e agli ospedali romani il documento programmatico per la costituzione della Rete Regionale Neuro-oncologica, elaborato da un gruppo di lavoro tecnico-sanitario, che ha lo scopo di estendere il percorso di continuità assistenziale ospedale-territorio per tutti i malati di tumore cerebrale.

A partire da settembre saranno avviati gli incontri per la organizzazione della rete e dei percorsi assistenziali. Questo è un primo passo, necessario garantire a tutti i malati di tumore cerebrale del Lazio la qualità di vita e di cura di cui hanno diritto.

Vogliamo ringraziare l'Assessore alla Sanità Alessio D'Amato e il Direttore della sanità regionale Valentino Mantini per la sensibilità e l'impegno manifestato.

Scarica il documento programmatico della Rete Neuro-oncologica Regionale

IRENE riceve un contributo dalla Regione Lazio IRENE riceve un contributo dalla Regione Lazio La Regione Lazio ha finanziato il progetto “SERVIZIO DOMICILIARE DI RIABILITAZIONE E ASSISTENZA ...
NEWS - IBTA e-News Aprile 2019 NEWS - IBTA e-News Aprile 2019       Leggi le ultime notizie dalla international Brain Tumor Association IBTA News Aprile
Rete Regionale Neuro-oncologica - Documento programmatico Una importante novità frutto della iniziativa della Associazione IRENE per la continuità assistenziale...