Chi ha ricevuto una diagnosi di tumore cerebrale deve prepararsi ad un lungo viaggio. Anche chi ha una forma benigna sa che dovrà convivere con la malattia e con i controlli per lungo tempo. Perciò, imparare a convivere con il tumore è una misura necessaria per prepararsi alla gara di resistenza che ci aspetta.

A seconda delle varie fasi della malattia, ci troviamo di fronte a problemi diversi: come affrontare la prima diagnosi e il follow-up della malattia, quale stile di vita e quale alimentazione sono consigliati, che fare quando c'è bisogno di assistenza domiciliare, come affrontare tutto se siamo un "caregiver", cioè chi si prende cura del paziente.

Approfondisci

IRENE News

NEWS - IBTA e-News Marzo 2018 NEWS - IBTA e-News Marzo 2018       Leggi le ultime notizie dalla international Brain Tumor Association IBTA News Marzo 2
Petizione Online per la Continuità Assistenziale Petizione Online per la Continuità Assistenziale I malati di tumore cerebrale hanno bisogno di cure domiciliari specializzate: medico, infermiere, ...

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Dona il 5x1000 ad IRENE onlus

Diventa socio

Portale di Neuro-Oncologia

Portale di Neuro-Oncologia

Visita il nuovo Portale di Neuro-Oncologia del UOSD Neurologia dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena
Link: portaleneuroncologia.it

IRE - Istituto Nazionale Tumori Regina Elena

Questo sito usa i cookie per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.