Chi ha ricevuto una diagnosi di tumore cerebrale deve prepararsi ad un lungo viaggio. Anche chi ha una forma benigna sa che dovrà convivere con la malattia e con i controlli per lungo tempo. Perciò, imparare a convivere con il tumore è una misura necessaria per prepararsi alla gara di resistenza che ci aspetta.

A seconda delle varie fasi della malattia, ci troviamo di fronte a problemi diversi: come affrontare la prima diagnosi e il follow-up della malattia, quale stile di vita e quale alimentazione sono consigliati, che fare quando c'è bisogno di assistenza domiciliare, come affrontare tutto se siamo un "caregiver", cioè chi si prende cura del paziente.

Approfondisci