Il trattamento del tumore cerebrale dipende da una serie di fattori, tra cui il tipo, la posizione, la dimensione e il grado del tumore, così come l'età e le condizioni di salute del paziente. Attualmente nella maggior parte dei casi si prevede un intervento chirurgico seguito da radioterapia e chemioterapia.

Gli effetti collaterali di queste terapie sono un problema che purtroppo tutti i malati debbono affrontare.  Per questa ragione si diffonde l'uso di terapie naturali/complementari le quali tuttavia non sono esenti da rischi e non possono sostituire i trattamenti medico/scientifici.

Approfondisci