In Italia, secondo l’ultima indagine del Ministero della Salute, il cancro è responsabile del 30% dei decessi, e il trend è in aumento. Inoltre, le ricerche più recenti dimostrano che esiste una relazione diretta tra gli stili di vita e le malattie croniche, e che oltre i due terzi dei tumori più comuni è dovuto a fattori direttamente legati allo stile di vita.

Praticare la prevenzione fa bene a tutti, ma tanto di più a chi è stato colpito dal cancro e segue un percorso terapeutico. Infatti osservare queste raccomandazioni aiuta il nostro corpo a mantenere un ambiente ostile al cancro e quindi aumenta l’efficacia delle terapie.

Approfondisci