Il malato ha il diritto di ricevere informazioni precise, chiare e comprensibili sul proprio stato di salute, il tipo di malattia diagnosticata, gli accertamenti ed esami richiesti; le opzioni terapeutiche con relativi pro e contro; gli effetti collaterali delle terapie e le indicazioni sul modo in cui affrontarli.

E inoltre è importante che il malato ed i suoi familiari sappiano come ottenere il sostegno socio-assistenziale, per l'accesso alle cure, per le prestazioni di invalidità e sugli strumenti di tutela del posto di lavoro e di conciliazione dei tempi di cura e di lavoro.

Approfondisci

NEWS - IBTA e-News Dicembre 2017 NEWS - IBTA e-News Dicembre 2017       Leggi le ultime notizie dalla international Brain Tumor Association IBTA e-news Dicembre...