L’Associazione IRENE nasce nel 2003 per affiancare le famiglie nel difficile percorso che accompagna la diagnosi e la cura di un tumore cerebrale. E in particolare nasce insieme al progetto di assistenza domiciliare neuro-oncologica dell'Istituto Regina Elena di Roma, per dare ai pazienti e alle loro famiglie un livello di assistenza rispettoso della loro dignità e aiutarli ad affrontare i problemi sia di natura sanitaria che psicologica e sociale che questa malattia comporta.

Oggi che il progetto che abbiamo seguito e sostenuto in questi anni è diventato una realtà consolidata che offre ai nostri pazienti di essere seguiti a domicilio da un'equipe qualificata che garantisce la continuità terapeutica con il centro ospedaliero, il nostro impegno è quello di arricchire i servizi offerti e estendere questo modello di assistenza a tutti i pazienti che ne hanno bisogno.

Approfondisci