I  Tumori Cerebrali sono una malattia rara che colpisce ogni anno nel nostro paese circa otto persone su 100.000 abitanti. Circa quattro mila persone, quindi, ricevono ogni anno la diagnosi di tumore cerebrale e sono prevalentemente giovani (l’incidenza mediana è intorno ai 50 anni).

Il nostro scopo è sostenere le persone che hanno ricevuto una diagnosi di tumore cerebrale e i loro familiari, per garantire la qualità di vita, l'accesso alle cure e la tutela dei loro diritti di malati. Purtroppo, anche nel caso di una forma benigna di tumore, è comunque necessario affrontare lunghe terapie e frequenti controlli. Per questo riteniamo importante aiutare le persone a convivere con la malattia, così da affrontarla con forza e determinazione.

NEWS - IBTA e-News Dicembre 2017 NEWS - IBTA e-News Dicembre 2017       Leggi le ultime notizie dalla international Brain Tumor Association IBTA e-news Dicembre...