Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: All.Can : efficienza nella cura del cancro

All.Can : efficienza nella cura del cancro 1 Anno 3 Settimane fa #136

  • admin
  • Avatar di admin Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 1
All.Can ( www.all-can.org ) è una iniziativa internazionale con la missione di ricercare i modi di migliorare l'efficienza della cura del cancro, dando priorità ai risultati in favore dei pazienti.
Per questa ragione ha deciso condurre il primo vero sondaggio internazionale per i pazienti sul tema degli sprechi e inefficienze nell’ambito della cura del cancro.

Kathy Oliver, Presidente e co-Fondatore di IBTA, (International Brain Tumour Alliance, Lega Internazionale contro i tumori al Cervello), spiega così le ragione alla base di questo sondaggio:
“Per un paziente è estremamente frustrante e disperatamente preoccupante sentirsi dire che non ci sono abbastanza soldi per finanziare la cura del cancro, per il supporto e i trattamenti di cui ha bisogno quando c’è uno spreco talmente evidente di risorse all’interno del sistema assistenziale”

All. Can unisce associazioni di pazienti, politici, oncologi e rappresentanti dell’industria che condividono il pensiero che le cure contro il cancro non siano sempre direttamente focalizzate su ciò che più conta per i pazienti. Conseguentemente si creano sprechi e inefficienze che hanno un impatto notevole sui pazienti, le loro famiglie ed il sistema sanitario e che potrebbero essere evitati.

Alcuni esempi:
lungaggini per accedere a diagnosi appropriate, trattamenti e cure;
mancanza di comunicazione, sovrapposizioni nelle cure;
decisioni errate;
stress e ansia.

All.Can si sta impegnando per capire dove si verificano queste inefficienze all’interno del processo di cura del cancro. Questo sondaggio è il primo tentativo di raccogliere queste informazioni dal punto di vista del paziente. Il sondaggio è anonimo.
All.Can utilizzerà i risultati per collaborare con i responsabili decisionali per promuovere cambiamenti nelle scelte politiche che contribuiranno a migliorare le cure per i pazienti. I risultati verranno inoltre pubblicati e distribuiti nelle principali conferenze oncologiche.

Il sondaggio verrà condotto nel corso del 2018 in 10 stati, inclusa l'Italia.
Questo è il link al sondaggio online per l'Italia: http://www.all-can.org/patientsurvey-it/

L'associazione IRENE intende contribuire a questa iniziativa divulgando il sondaggio tra i propri amici e soci. Rispondiamo al sondaggio online! E' una occasione per dare voce ai pazienti e segnalare gli sprechi e le inefficienze della sanità pubblica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.631 secondi
Powered by Forum Kunena

Iscriviti alla nostra Newsletter

Questo sito usa i cookie per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.