Leggi le ultime notizie dalla international Brain Tumor Association

IBTA e-news Dicembre 2017

Tra le notizie principali:

La valutazione finale dei risultati della sperimentazione di fase 3 di Optune (EF 14) su pazienti adulti affetti da Glioblastoma di nuova diagnosi ha mostrato che i pazienti cui è stato somministrato il trattamento TTF via dispositivo Optune insieme al chemioterapico Temozolomide hanno registrato una sopravvivenza media (20,9 mesi) maggiore del gruppo di controllo che ha ricevuto soltanto il chemioterapico (16 mesi). L'analisi è stata pubblicata sul Journal of the American Medical Association (JAMA) (Leggi tutto)

La Commissione Europea ha pubblicato in tutte le lingue dell'unione un documento informativo per i pazienti che illustra le medicine biosimilari e risponde alle più comuni domande dei pazienti sull'argomento. La versione italiana è disponibile Qui

Uno studio australiano, presentato allo SNO di San Francisco, raccomanda che le cure palliative e riabilitative vengano fornite ai pazienti affetti da glioma di alto grado da subito dopo la diagnosi, senza attendere l'evoluzione sintomatica. Questo allo scopo di garantire la qualità di vita dei pazienti. (Leggi tutto)

Chi è online

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

NEWS - IBTA e-News Dicembre 2017 NEWS - IBTA e-News Dicembre 2017       Leggi le ultime notizie dalla international Brain Tumor Association IBTA e-news Dicembre...