Sabato 20 gennaio 2018 alle ore 9.00, a Roma presso l' Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia in Via Pietro Cossa 40, L'Associazione IRENE ha organizzato il Convegno:

I diritti dei malati di tumore cerebrale: Esperienze di continuità assistenziale nella Regione Lazio

Abbiamo voluto mettere a confronto le migliori esperienze sanitarie nella Regione Lazio e il punto di vista dei pazienti per definire il percorso necessario a garantire a tutti i cittadini affetti da queste patologie l’accesso a percorsi di cura di qualità attraverso l'adozione dei modelli innovativi di continuità assistenziale nel Sistema Sanitario Regionale.

Hanno partecipato gli specialisti di cure domiciliari ematologiche e neuro-oncologiche del Policlinico Umberto I°, dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù e dell'Istituto Tumori Regina Elena. L'incontro si è concluso con una Tavola Rotonda in cui i rappresentanti della Regione Lazio, del Comune di Roma e dell'IFO si sono confrontati con i rappresentanti delle associazioni dei pazienti.

Di seguito i video degli interventi:

Patrizio Fausti, Presidente dell'Associazione IRENE: Introduzione

Claudio Cartoni, Ematologia Policlinico Umberto I°, La rete delle cure domiciliari in onco-ematologia

Angela Mastronuzzi, Neuro-oncologia Ospedale Bambino Gesù, L’esperienza della Neuro-oncologia pediatrica

Andrea Pace, Neuro-oncologia IFO/Regina Elena, La continuità assistenziale in Neuro-oncologia

TAVOLA ROTONDA - interventi di:

Roberta Lisi, Giornalista

Elisabetta Iannelli, Segretario generale della FAVO

Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale IFO

Emanuele Montini, Capo staff dell'assessora alla alla Persona, scuola e comunità solidale del Comune di Roma

Alessio D'Amato, responsabile della Cabina di Regia della Sanità della Regione Lazio

 

 

 

Martedì 27 giugno 2017, presso il Circolo Sportivo ACEM sito in via delle Fornaci di Tor di Quinto si è tenuto il nostro Summer Party! 

E' stata una bella serata con una cena a bordo piscina accompagnata dalla musica dei nostri amici del Walking Shoes Quintet.

 

Un GRAZIE di cuore a tutti gli amici di IRENE che hanno partecipato, ai musicisti del Walking Shoes Quintet, e al Circolo ACEM che ci ha ospitato per questa bella serata.

Anche quest’anno si è svolta in tutto il mondo l’ “Awareness week for brain tumors”, promosssa dall’International Brain Tumor Alliance (IBTA) una settimana di iniziative di promozione dell’informazione sui tumori cerebrali e di raccolta di fondi a favore delle numerose associazioni che in molti paesi svolgono attività di supporto ai malati di questa malattia. Si svolgeranno in vari paesi anche iniziative sportive nel quadro del progetto “corri intorno al mondo per i tumori cerebrali”.

L’associazione IRENE  partecipa a questa iniziativa organizzando il 25 ottobre 2014, a Villa Pamphili, la VII edizione della corsa podistica “Corri al Massimo per IRENE”, dedicata alla memoria di Massimo Crocco, uno sportivo scomparso per tumore cerebrale.

 

International Brain Tumor Alliance

Anche quest’anno si è svolta l’iniziativa “Walk Around the World for brain tumors”, promossa dall’International Brain Tumor Alliance (IBTA).  In tutto il mondo si organizzano manifestazioni per promuovere l’informazione sui tumori cerebrali e raccogliere fondi a favore delle numerose associazioni che in molti paesi svolgono attività di supporto ai malati di questa malattia. Ogni associazione "dona" simbolicamente i chilometri percorsi per contribuire a raggiungere l'obiettivo: 40.075 Km, che corrispondono ad un giro del mondo all'altezza dell'Equatore.

Martedì 26 giugno 2018, presso il Circolo Sportivo ACEM sito in via delle Fornaci di Tor di Quinto si è tenuto il nostro Summer Party! 

E' stata una bella serata con una cena a bordo piscina accompagnata dalla musica delle nostre amiche del Sunshine Trio

Un GRAZIE di cuore a tutti gli amici di IRENE che hanno partecipato, ai musicisti del Sunshine Trio, e al Circolo ACEM che ci ha ospitato per questa bella serata.

 Domenica 5 febbraio, alle ore 18 presso il Teatro del Torrino, in via Sciangai 10, Roma.(ingresso a sottoscrizione, si consiglia un contributo minimo di 15 €)

Vi aspettiamo numerosi per questo bellissimo Musical a sostegno dei progetti dell'Associazione. Poiché il numero di posti è limitato, preghiamo di confermare la partecipazione via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o per telefono: 06 52662721.

L'ALIMENTAZIONE PER LA PREVENZIONE DEL CANCRO

 giovedì 26 marzo 2015 alle ore 17.30  presso
il Centro Congressi IFO in via Fermo Ognibene 23, Roma

Il Concerto di Natale è un evento di raccolta fondi per finanziare i progetti di IRENE, e sarà offerto dall'Ensemble vocale "il Diletto", diretto dal maestro Sergio Siminovich.

Il programma prevede:

Cantata di J.S.Bach No. 196 "Der Herr denket an uns"
Cantata di J.S.Bach No. 142 "Uns ist ein Kind geboren"

Carole Natalizie

Il concerto avrà luogo sabato 3 dicembre 2015 alle ore 20.30 presso la Chiesa Valdese di Piazza Cavour a Roma.

(ingresso a sottoscrizione, è richiesto un contributo minimo di 15 €)

LE TERAPIE CI CAMBIANO: il corpo, la mente, l'umore

 giovedì 23 aprile 2015 alle ore 17.30  presso
il Centro Congressi IFO in via Fermo Ognibene 23, Roma

IRENE News

NEWS - Corri al massimo per IRENE 2019 NEWS - Corri al massimo per IRENE 2019   Quest'anno la manifestazione si terrà domenica 9 giugno a Ostia con partenza alle ore 9.00 di fronte...
IRENE riceve un contributo dalla Regione Lazio IRENE riceve un contributo dalla Regione Lazio La Regione Lazio ha finanziato il progetto “SERVIZIO DOMICILIARE DI RIABILITAZIONE E ASSISTENZA ...
NEWS - IBTA e-News Febbraio 2019 NEWS - IBTA e-News Febbraio 2019       Leggi le ultime notizie dalla international Brain Tumor Association IBTA News Febbraio...

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Dona il 5x1000 ad IRENE onlus

Diventa socio

Portale di Neuro-Oncologia

Portale di Neuro-Oncologia

Visita il nuovo Portale di Neuro-Oncologia del UOSD Neurologia dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena
Link: portaleneuroncologia.it

IRE - Istituto Nazionale Tumori Regina Elena

Questo sito usa i cookie per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.