International Brain Tumor Alliance

Anche quest’anno si è svolta l’iniziativa “Walk Around the World for brain tumors”, promossa dall’International Brain Tumor Alliance (IBTA).  In tutto il mondo si organizzano manifestazioni per promuovere l’informazione sui tumori cerebrali e raccogliere fondi a favore delle numerose associazioni che in molti paesi svolgono attività di supporto ai malati di questa malattia. Ogni associazione "dona" simbolicamente i chilometri percorsi per contribuire a raggiungere l'obiettivo: 40.075 Km, che corrispondono ad un giro del mondo all'altezza dell'Equatore.

L’associazione IRENE Onlus come tutti gli anni ha partecipato a questa iniziativa organizzando la corsa podistica “Corri al Massimo per IRENE”, dedicata alla memoria di Massimo Crocco, uno sportivo scomparso per tumore cerebrale.

L’iniziativa si è svolta il 22/04/2017 a Villa Pamphili a Roma alle ore 16.30 su una distanza di 5 km di percorso. La manifestazione prevede sia una competizione agonistica, con la partecipazione di vari circoli sportivi romani e di numerosi atleti, sia una parte non competitiva con la partecipazione di pazienti, familiari e amici.

I fondi raccolti durante la manifestazione “Corri al massimo per IRENE” sono utilizzati per realizzare i progetti dell’Associazione IRENE Onlus dedicati a supportare l’assistenza ai malati neuro-oncologici.

 

 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.