International Brain Tumor Alliance

Anche quest’anno si è svolta in tutto il mondo l’ “Awareness week for brain tumors”, promosssa dall’International Brain Tumor Alliance (IBTA) una settimana di iniziative di promozione dell’informazione sui tumori cerebrali e di raccolta di fondi a favore delle numerose associazioni che in molti paesi svolgono attività di supporto ai malati di questa malattia. Si svolgeranno in vari paesi anche iniziative sportive nel quadro del progetto “corri intorno al mondo per i tumori cerebrali”.

L’associazione IRENE Onlus come tutti gli anni ha partecipato a questa iniziativa organizzando la IX edizione della corsa podistica “Corri al Massimo per IRENE”, dedicata alla memoria di Massimo Crocco, uno sportivo scomparso per tumore cerebrale.

L’iniziativa si è svolta il 16/04/2016 a Villa Pamphili a Roma alle ore 16.30  su una distanza di 5 km di percorso. La manifestazione prevede sia una competizione agonistica, con la partecipazione di vari circoli sportivi romani e di numerosi atleti, sia una parte non competitiva con la partecipazione di pazienti, familiari e amici.

I fondi raccolti durante la corsa “corri al massimo per IRENE” sono utilizzati per realizzare i progetti dell’Associazione IRENE Onlus e per supportare l’assistenza ai malati neuro-oncologici seguiti presso l’istituto Regina Elena di Roma.